top of page

un pò di me

laboratorio LETIZIA

laboratorio LETIZIA ha sede al piano terra di  un Palazzo Storico dell'elegante Torino, a pochi passi da Piazza Castello e via Garibaldi, un luogo dove Cinzia Letizia crea e fa accadere cose magiche.
Ama sperimentare con il colore, ed altre tecniche pittoriche, opere murali, tessili e tutto ciò che produce la sua corroborante fantasia.
Il suo è un lavoro in continua evoluzione: ricerca, studia e si rinnova sempre... è alla continua scoperta di nuovi stimoli per arricchire le sue conoscenze.

Il colore è l’elemento caratterizzante dei suoi lavori, l’ingrediente propedeutico per lo studio della progettazione di un luogo, una scenografia, un vestito. Il colore per lei è vita, lo ritrova ovunque: nei fiori, nel cibo, nella natura, lei semplicemente lo osserva e ne cattura le sfumature per imprimerle sui muri, si definisce infatti un “imbianchino di design”, adora lavorare su grandi formati e la sua tela preferita è un muro bianco al quale poter restituire personalità.

Ma c'è anche qualcos'atro che le fa battere il cuore: il restauro! Un vero e proprio colpo di fulmine sbocciato sui banchi di scuola che si rinnova ogniqualvolta che, con un intervento di recupero, ripristino e conservazione delle opere d'arte, intraprende un viaggio nel tempo e nella bellezza per omaggiare il passato e il suo antico splendore.

E poi c'è il suo Lab! Un luogo speciale che non è solamente il suo spazio: è anche un po' tuo. Può ospitare un workshop creativo oppure un momento di networking professionale.

bottom of page